UN POSTO ECCEZIONALE
Al centro dei bastioni
AIGUES-MORTES
città storica
I bastioni di Aigues-Mortes furono costruiti da Saint Louis. Infatti, dall'inizio del suo regno Luigi IX desidera avere uno sbocco sul Mediterraneo; è in questo contesto che costruisce il porto di Aigues-Mortes.
Selvaggia e autentica, la piccola Camargue è l'antitesi della Riviera con le sue spiagge deserte, le sue distese di cavalli da freeride e il suo patrimonio storico. Nel cuore di una città fortificata risalente al XII secolo, scopri il fascino di questa regione del sud della Francia e trova un'oasi di pace.
Nella città di Aigues Mortes, esplora la magia delle strade medievali e assapora i sapori tipici della cucina regionale. A quindici minuti, soccomberai al fascino selvaggio della spiaggia di Espiguette. Intorno Aigues Mortes, che si irradia nella regione, raggiungerai in meno di un'ora splendide città e carichi di storia come Avignone, Arles, Orange, Nîmes, Uzès, Montpellier o Aix-en-Provence.
Vecchio edificio
Su
VILLA MAZARIN
vecchio
edificio
Nel 1538, l'edificio è già presente per accogliere gli ospiti durante l'incontro di Carlo V e François Premier. Ha attraversato i secoli.
Nel 1730, è il pittore Etienne Théaulon che vivrà lì ("La testa della vecchia donna", il Museo del Louvre). Questa splendida casa del 15 ° secolo completamente restaurata ha un arredamento tradizionale provenzale fuso e un ambiente storico e contemporaneo. Calma e piena di luce ognuna delle ventitré stanze ha il suo schema di colori e il suo fascino specifico. Il giardino formale è un'oasi di calore e tranquillità.