UN POSTO ECCEZIONALE

Al centro dei bastioni

AIGUES-MORTES

città storica

I bastioni di Aigues-Mortes furono costruiti da Saint Louis. Infatti, dall'inizio del suo regno Luigi IX desidera avere uno sbocco sul Mediterraneo; è in questo contesto che costruisce il porto di Aigues-Mortes.

Selvaggia e autentica, la piccola Camargue è l'antitesi della Riviera con le sue spiagge deserte, le sue distese di cavalli da freeride e il suo patrimonio storico. Nel cuore di una città fortificata risalente al XII secolo, scopri il fascino di questa regione del sud della Francia e trova un'oasi di pace.

 

Nella città di Aigues Mortes, esplora la magia delle strade medievali e assapora i sapori tipici della cucina regionale. A quindici minuti, soccomberai al fascino selvaggio della spiaggia di Espiguette. Intorno Aigues Mortes, che si irradia nella regione, raggiungerai in meno di un'ora splendide città e carichi di storia come Avignone, Arles, Orange, Nîmes, Uzès, Montpellier o Aix-en-Provence.

Vecchio edificio

Su

 

VILLA MAZARIN

vecchio

edificio

Nel 1538, l'edificio è già presente per accogliere gli ospiti durante l'incontro di Carlo V e François Premier. Ha attraversato i secoli.

Nel 1730, è il pittore Etienne Théaulon che vivrà lì ("La testa della vecchia donna", il Museo del Louvre). Questa splendida casa del 15 ° secolo completamente restaurata ha un arredamento tradizionale provenzale fuso e un ambiente storico e contemporaneo. Calma e piena di luce ognuna delle ventitré stanze ha il suo schema di colori e il suo fascino specifico. Il giardino formale è un'oasi di calore e tranquillità.

Città storica

Su

 

© 2020     Villa Mazarin    35, Boulevard Gambetta 30220 AIGUES MORTES     +33 (0)4 66 73 90 48    am@villamazarin.com

 

  • White TripAdvisor Icon
  • White Facebook Icon